Privacy Policy
La presente Privacy Policy è finalizzata ad illustrare, in modo chiaro e conciso, come vengono trattati i dati personali che avete comunicato alla nostra società entrando in contatto con i nostri uffici attraverso qualsiasi canale (telematico, telefonico, postale, e-commerce, punto vendita fisico, form di contatto web per le prenotazioni, le informazioni e le candidature di lavoro).
"Il Giuliano di Andrea Giachino e C sas", in qualità di Titolare del trattamento, garantisce e si assicura costantemente che i vostri dati personali siano sempre trattati nel rispetto delle prescrizioni previste dal Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) in materia di protezione dei dati.
La presente informativa privacy ha, pertanto, lo scopo di illustrarvi le modalità con cui la nostra società raccoglie, utilizza, divulga, memorizza ed eventualmente trasferisce i vostri dati personali, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 GDPR.
A. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei vostri dati è "Il Giuliano di Andrea Giachino e C sas", in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in Genova (GE), Lungomare Lombardo 27, Codice Fiscale e P.IVA 02957980994 (di seguito “Società” o “Titolare”), con i seguenti dati di contatto:
-telefono: +3901055331554
-email: santamonicagenova@gmail.com
B. Finalità del trattamento, base giuridica e legittimo interesse
Il trattamento dei vostri dati personali da parte della Società può avvenire in base:
a) al vostro consenso (ad esempio, entrando in contatto con i nostri uffici o punti vendita per informazioni, ordini, prenotazioni, etc.);
b) ad un contratto (qualora siate, ad esempio, fornitori o clienti della nostra Società);
c) ad un obbligo legale (quando alla nostra Società sono richiesti specifici adempimenti derivanti da norme di legge);
d) al legittimo interesse (ad esempio, nell’ipotesi di invio di comunicazioni sul presupposto della vostra legittima aspettativa di ricevere da noi informazioni sulle nostre attività).
C. Protezione dei vostri dati e eventuali destinatari degli stessi
I vostri dati personali saranno trattati esclusivamente da nostro personale, specificamente autorizzato e formato al trattamento di tali dati e, in ogni caso, sotto la responsabilità del Titolare del trattamento ed esclusivamente per le finalità in relazione alle quali i vostri dati sono stati raccolti.
La Società adotta misure tecniche ed organizzative idonee ed adeguate in base alle disposizioni del GDPR per garantire la sicurezza dei vostri dati personali, proteggendoli da perdita, furto e/o abusi, nonché da accessi non autorizzati, rivelazione, alterazione e/o distruzione, sia volontaria sia accidentale.
I vostri dati personali sono conservati presso la nostra Società e non saranno comunicati o trasmessi a terzi, fatta eccezione:
a) per quei dati connessi agli adempimenti fiscali per i quali la nostra Società ha scelto di avvalersi di uno Studio o Professionista esterno;
b) per la copia dei dati di contatto conservati presso un fornitore/server esterno (servizio di backup, mailing e CRM) a tutela della loro integrità o per la migliore gestione degli stessi;
c) per la gestione di specifici servizi da voi richiesti che richiedono l’intervento di personale specializzato (event planner, etc.);
la Società si assicura e garantisce, comunque, che i suddetti fornitori offrano, in ogni caso, le medesime garanzie di sicurezza ed affidabilità in materia di trattamento dei dati garantiti dalla nostra Società.
La Società potrebbe, comunque, essere obbligata, in alcuni casi, a trasmettere i vostri dati personali, in tutto o in parte, a terzi in ragione di obblighi di legge, procedimenti giudiziari di qualsivoglia genere o specie e/o richieste da parte di autorità pubbliche.
D. Trasferimento dei dati in Paesi terzi
La Società non trasferisce i vostri dati al di fuori dell’Unione Europea, presso Paesi terzi né ad Organizzazioni Internazionali.
E. Periodo di conservazione dei dati
I vostri dati personali sono conservati esclusivamente nei limiti strettamente necessari al conseguimento delle finalità in relazione alle quali sono stati raccolti. In qualche occasione, la Società potrebbe conservare i vostri dati anche dopo tale periodo, nella misura strettamente necessaria ed indispensabile al rilascio di attestazioni e/o di documenti che potrebbero venire richiesti da privati o Enti pubblici, per il raggiungimento delle altre finalità per le quali sono stati raccolti i dati oppure per permettere alla nostra Società di esercitare e/o far valere un diritto o per difendersi in giudizio. In ogni caso i vostri dati non saranno conservati per un periodo di tempo superiore alla prescrizione di legge.
F. Profilazione
La Società non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.
G. Newsletter
Tramite l’iscrizione alla nostra mailing list, potete ricevere la newsletter periodica della Società.
La nostra società invierà all’indirizzo email che ci avete comunicato in fase di registrazione (direttamente presso la nostra sede di Genova, oppure tramite richiesta on-line e/o telefonica e/o telematica o, ancora, in occasione di eventi), comunicazioni di natura informativa o commerciale (quali, ad esempio, attività della società, inviti ad eventi o promozioni, etc.). La nostra newsletter è gestita tramite un servizio in cloud gestito da un fornitore esterno che garantisce la conformità alle norme del GDPR. Il servizio di newsletter può essere disdetto in ogni momento semplicemente chiedendo la cancellazione del vostro nominativo ed indirizzo, scrivendo a santamonicagenova@gmail.com.
H. Candidature
Attraverso la nostra pagina web dedicata al recruiting potete candidarvi per le posizioni di lavoro disponibili presso la nostra Società. Le candidature spontanee avvengono sulla base di un vostro specifico consenso alla trasmissione dei vostri dati personali; vi preghiamo, in ogni caso, di non indicare nel vostro curriculum vitae dati idonei a rivelare lo stato di salute, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale o i vostri dati genetici o biometrici o qualsiasi altra informazione qualificabile come “particolare” ai sensi dell’art. 9 del Regolamento UE 2017/679. Non potremo, infatti, in questi casi tenere in considerazione tali dati in assenza di un vostro esplicito consenso informato.
Se rispondete, invece, ad uno specifico annuncio di lavoro apparso sul nostro sito, su motori di ricerca specializzati, su piattaforme social (LinkedIn o altri) o su aggregatori di annunci di lavoro, vi preghiamo di fare riferimento all’oggetto dell’annuncio nella vostra candidatura, indirizzando il vostro curriculum vitae esclusivamente all’indirizzo email indicato nell’annuncio.
I. Diritti dell’interessato
In riferimento ai vostri dati personali, potete esercitare, utilizzando i dati di contatto sopra indicati (“Punto A” della presente informativa) i seguenti diritti:
1. diritto di accesso ai dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano (artt. 15 - 18 GDPR);
2. diritto di opporsi al trattamento ex art. 21 GDPR;
3. diritto alla portabilità dei dati, in relazione ai soli dati in formato elettronico, nei limiti stabiliti dall’art. 20 del GDPR.
In relazione ai dati per i quali la base giuridica del trattamento è il vostro consenso, avete diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato dal Titolare e basata sul consenso da voi fornito prima della revoca.
J. Reclamo
Vi informiamo, inoltre, che avete diritto, ricorrendone le condizioni, di proporre reclamo all’Autorità di controllo
territorialmente competente, così come individuata dagli artt. 3, 55 e 56 GDPR.
Per approfondimenti e maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito istituzionale del Garante della protezione dei dati personali al seguente indirizzo web: www.garanteprivacy.it o www.gdpd.it.
K. Comunicazioni e conferimento dei dati
Vi informiamo, infine, che la comunicazione dei vostri dati personali potrebbe costituire un obbligo legale e/o un obbligo contrattuale e, in ogni caso, un requisito necessario per la conclusione ed esecuzione degli impegni assunti dalla nostra Società. In questi casi, il mancato conferimento dei dati da parte vostra potrebbe comportare l’impossibilità per la nostra Società di dar seguito alle vostre richieste.
L. Cookie
Per ulteriori approfondimenti su come il nostro sito web utilizza i vostri dati, vi preghiamo di leggere anche la nostra cookie policy.